Francisco Tárrega
Francisco Tarrega è nato il 21 novembre 1852 Villarreal , Spagna Castaleon . Il padre di Francisco era un chitarrista di flamenco . Sia il suo primo insegnante di musica era Eugeni Ruiz e Manuel González . Nel 1862 , Julián Arcas incontrato durante il tour a Castellón e sentire la partita Tarrega e consigliò il padre di Tárrega a studiare con lui a Barcellona . Il padre di Tárrega concordato , a condizione Tarrega devono anche imparare il pianoforte . A causa di occupato Julian Arcas per concerti all'estero , processo di apprendimento Tarrega in fase di stallo e ha cercato di iniziare una carriera come musicista restoren e negozi di caffè a Barcellona. Prese la schiena di suo padre per tornare al Castaleon . Nel 1865 ha di nuovo lasciato a casa per intraprendere una carriera a Valencia e si è unito un gruppo di zingari , ma suo padre tornò a prenderlo per tornare a casa . Dal giovane Tarrega già imparato la chitarra e il pianoforte e nel 1874 ha studiato al Conservatorio di Madrid Tarrega . Ci ha comprato nuovo chitarre fatto Antonio de Torres e studiò musica e composizione sotto la guida di Emilio Arrieta , e alla fine era più focalizzato sull'apprendimento chitarra e abbandonare l'idea di una carriera di pianista . La composizione anche la conoscenza ha ottenuto da Tomas Damas.Tahun , 1870 , Tarrega era un insegnante di chitarra e ci ha insegnato un sacco di studenti , tra gli altri : Miguel Llobet , Emilio Pujol e Daniel Fortea e informalmente Andres Segovia anche avuto un briefing da Tarrega . Dopo i soliti concerti ha dato ricevuto molti complimenti da molte persone . Oltre a giocare una lunga composizione , Tarrega ha iniziato a fare un nuovo lavoro per chitarra .
1880 concerto a Novelda quando ha incontrato Maria Josè Rizo si sono sposati nel 1882 . A causa del tempo e un sacco di molto celebre composizione pianoforte favorito il pianoforte , Tarrega spinge a riscrivere una composizione Chitarra Pianoforte Composizione ( Trascrizione ) . Betthoven opere , Chopin , Mendelssohn . Nel 1885 si stabilì a Barcellona con la moglie e ha 3 figli e amici musicisti con Isaac Albeniz , Enrique Granados , Turina Jaoquin e Pablo Casals
Durante la sua vita ha scritto Tarrega Chitarra composizione di studi e per i concerti, più di 70 composizioni originali e composizioni Trascrizione 120 fatto . Famose opere di Tárrega includono : Recuerdos de la Alhambra , Capricho Arabe , Adelita , Gran Jota , Danza Mora , Gran Vals , ecc . Gennaio 1906 , era paralizzato sul lato destro , e anche se sarebbe poi tornare alla fase di concerto , non ha mai completamente recuperato. Il 2 dicembre 1909, ha completato il suo ultimo lavoro , Oremus È morto a Barcellona il 15 dicembre 1906, all'età di 57 anni.
Tarrega considerato hanno gettato le basi per chitarra classica del 20 ° secolo e per aumentare l'interesse per la chitarra come strumento considerando. Alcune persone credono perché ha giocato senza i chiodi necessari per il volume, altri dicono che è correlato al suo trauma infantile di essere costretti pianoforte scommessa. Andres Segovia con le unghie e la carne non ha mai chiesto e lui ha risposto " E 'davvero stupido" , si riduce il volume della chitarra ed elimina le caratteristiche timbriche della chitarra .
0 komentar:
Posting Komentar