Storia Niccolo Di Paganini

Niccolò ( o Nicolò ) Paganini
        Nato a Genova , 27 ottobre 1782 e morì a Nizza , 27 Maggio 1840 all'età di 57 anni. Lui è un compositore di musica e violinista , viola , e la chitarra in Italia . Egli è anche uno dei più famoso virtuoso del violino , ed è pubblicizzato come uno dei più grandi violinisti che siano mai vissuti in epoca romantica , con musica perfetta intonazione e la tecnica non è seconda a nessuno . Sebbene l'Europa nel XVIII secolo aveva qualche straordinario violinista , ma Barrett potrebbe essere considerato come l'unico virtuoso del violino ottocentesco .


La seguente descrizione del viaggio della sua vita :

A. Nicolo Paganini vita

        Niccolò Paganini è nato a Genova il 27 ottobre 1782, da una coppia Antonio e Teresa . Secondo il suo biografo Peter Lichtenthal , Paganini primo imparò a suonare il mandolino è stato insegnato dal padre quando aveva 5 anni, per poi trasferirsi a il violino all'età di sette anni e ha iniziato a comporre musica all'età di 8 anni . Ha giocato la prima volta in pubblico all'età di 12 anni. I giorni della sua giovinezza , ha imparato da vari insegnanti tra cui Giovanni Servetto e Alessandro Rolla , ma non può dominare se stesso con il suo successo , all'età di 16 che gli piace il gioco d'azzardo e il bere . In quel momento la sua carriera è stata salvata da una donna non identificata , che ha portato la sua casa dove Paganini Paganini per recuperare da cattive abitudini e re- imparare il violino per tre anni. Ha anche suonato la chitarra in quel momento.
        Ha riapparso in pubblico pubblico quando aveva 23 anni , con un direttore musicale della sorella di Napoleone , Elisa Baciocchi , principessa di Lucca. Non molto tempo dopo essere diventato una leggenda come una padronanza violino è impareggiabile , con un debutto a Milano nel 1813 , Vienna nel 1828 , e di Londra e di Parigi nel 1831 . Paganini è stato uno dei primi a fare il tour come solista , senza l'accompagnamento di lettori di musica . Divenne una delle prime superstar in un concerto pubblico . Così che era diventato ricco e famoso come musicista itinerante , e sono imbattuto in termini di ascoltatori adescare .
       Una vasta diffusione mito di Paganini è che ha venduto la sua anima al diavolo in cambio del suo violino tecniche di gioco , una diceria che egli stesso era lusingato e può essere avviato da lui stesso. Con il tempo che stava giocando la musica , i suoi occhi si rivolgeranno alla parte posteriore in modo che appaia solo bianco . Sarà al modo in cui egli si trovava , con lunghi capelli sottili e arruffati , e statura scarno aumentato le voci su di lui . Era così entusiasta di giocare il deliquio signore e gli uomini è sceso a singhiozzare .
        Paganini violino usato è conosciuto come Cannone Guarneri , Paganini è il nome dato da riflettere il rilascio del cannone sonoro . Le corde sono quasi su una superficie piana , il contrario di tutti gli altri in cui violino le corde per formare un unico curve di stringa per evitare un altro colpo . Così Paganini per giocare tre o addirittura quattro corde sono facili al violino . A Parigi , nel 1833 , ordinò un concerto di musica per violino di Hector Berlioz , che alla fine ha portato Harold in Italia per lui , ma Paganini non ha mai giocato .
        La sua salute cominciò a declinare dopo essere stato diagnosticato un cancro alla gola . La sua malattia gli ha fatto perdere la capacità di parlare , ma lui ancora suonato il violino fino alla sua morte . Ieri sera prima della sua morte , ha detto che lui stava ancora cercando di suonare il violino non è cosciente . Muore a Nizza il 27 maggio 1840.

B. Nicolo Paganini orchestra

        Orchestra Paganini valutato educato , semplice e di supporto. I critici dicono che il concerto di musica usando troppe parole e troppo dipendente da una certa formula : una delle ultime parti sono spesso sostituiti con un altro . Durante la sua carriera, la sua sezione violino concerto del deposito stesso. Paganini si allenerà orchestra senza suonare il violino nel suo complesso . Sul letto di morte , solo due sono state pubblicate . Discendenti di Paganini da abilmente emissione uno dopo l'altro , dopo un intervallo di tempo di diversi anni . Attualmente ci sono sei Paganini concerti di musica che sono stati pubblicati , anche se gli ultimi due pezzo mancante orchestra. Composizione che spesso utilizza chitarre e strumenti musicali a corda , soprattutto il violino è diventato parte del repertorio standard.
        Paganini ha anche sviluppato una varietà di musica per il concerto di violino solo , il modo in cui il tema è semplice e ingenuo , e le variazioni di testi si alternano a giocare con una passione ardente che rende l'ascoltatore bocca spalancata .


C. Paganini e lo sviluppo della tecnica violinistica

         Anche se alcune delle tecniche utilizzate da Paganini violino è stato intorno ai suoi giorni , ma il processo di sviluppo può essere praticamente lambat.Arcangelo Corelli (1653-1713) è considerato il padre della tecnica del violino , che è stato sviluppato dal suo ruolo originario di strumento accompagnamento di violino per uno strumento solista . Johann Sebastian Bach (1685-1750) , con le sue sonate sonate e partite per violino solo ( BWV 1001-1006 ) hanno confermato la capacità di polifonia violino . Navigando il più grande tecnica violinistica prima scoperto il 24 capriccio Pietro Locatelli ( 1693-1746 ) , che all'epoca era considerato troppo difficile da giocare ( ora non è così difficile più ) . Il violinista di talento , al momento , in media, più concentrato sullo sviluppo di tecniche di intonazione e di attrito ( le cosiddette tecniche di destra da suonatori di strumenti a corda ) , due rami che sono considerati i violinisti più fondamentali e più importanti .
         Paganini ha fatto un nuovo passo avanti nel modo di suonare il violino per i giocatori e cantautori . Musica per violino cambiata drasticamente da allora . Musica Paganini scritto spesso richiedono tecniche che hanno dimostrato penjarian attrito e stupire il pubblico e sfidati coetanei giocatore . Concerto di musica usa spesso kombinasistaccat , armonia , pizzicato ( con entrambe le mani ) , e una vasta intervalli musicali come l'uso dell'intervallo maggiore di dieci ) . Composizione di musica di Paganini non è considerato polifonia Eugene Ysaye stato criticato che l'accompagnamento della musica di Paganini troppo come una chitarra , i personaggi mancava polifonia musicale. Tuttavia, egli è accreditato sviluppare il colore del suono e strumento violino colore a livelli mai realizzati.
        Paganini è in grado di riprodurre tre ottave attraverso quattro corde di un violino in un range di mani , una capacità che sembra assurdo per gli standard odierni . Eloquenza può essere causato da sindrome di Marfan o la sindrome di Ehlers-Danlos . Tecniche Penjariannya , come armonia giocare con due corde , ottave giocano ( e l'intervallo di decima ) parallele , e il passaggio dalla mano sinistra , è considerato quasi più impossibile in questo momento, ma solo come un esercizio di routine per il violinista aspirante . Capacità tecnica di suonare il violino su quanto può essere fatto solo da una manciata di giocatori come Joseph Joachim d'Austria e di Eugene Ysaye dal Belgio al 24 Paganini Caprice ha attirato l'attenzione di molti compositori . Franz Liszt , Johannes Brahms , Sergei Rachmaninoff , Boris Blacher , Andrew Lloyd Webber e alcuni di loro , hanno scritto le famose variazioni in base alla sigla .

D. Nicolo lista composizione Paganini

      24 Caprice , Op.1 - per violino solo
No. . 1 in mi maggiore ( Arpeggio )
No. . 2 in B minor
No. . 3 in mi minore
No. . 4 in do minore
No. . 5 in la minore
No. . 6 in sol minore ( Trill )
No. . 7 in la minore
No. . 8 a Es importante
No. . 9 in mi maggiore ( La caccia )
No. . 10 in sol minore
No. . 11 in do maggiore
No. . 12 Come un maggiore in
No. . 13 in la maggiore Bes
No. . 14 a Es importante
No. . 15 in mi minore
No. . 16 in sol minore
No. . 17 in Es importante
No. . 18 in do maggiore
No. . 19 in Es importante
No. . 20 in Re maggiore
No. . 21 in la maggiore
No. . 22 in fa maggiore
No. . 23 in Es importante
No. . 24 in La minore ( Tema con variazioni )

Concerto per violino n . 1 , in re maggiore op . 6 ( 1817 )
Concerto per violino n . 2 , in B minore, op . 7 ( 1826)
( La Campanella - 'Small Bel' )
Concerto per violino n . 3 , in mi maggiore ( 1830)
Concerto per violino n . 4 , in re minore ( 1830)
Concerto per violino n . 5 , in la minore ( 1830)
Concerto per violino n . 6 in mi minore (1815 ? )
l' ultima riga completata da un'altra persona di identità sconosciuta .

        12 sonate per violino e chitarra , op. 2 e 3
Op . 2 , n . 1 in la maggiore
Op . 2 , n . 2 in do maggiore
Op . 2 , n . 3 in re minore
Op . 2 , n . 4 in la maggiore
Op . 2 , n . 5 in Re maggiore
Op . 2 , n . 6 in la minore
Op . 3 , n . 1 in la maggiore
Op . 3 , n . 2 in sol maggiore
Op . 3 , n . 3 in Re maggiore
Op . 3 , n . 4 in la minore
Op . 3 , n . 5 in La maggiore
Op . 3 , n . 6 in mi minore


E. L'opera di Nicolò Paganini

Introduzione , tema e variazioni di ' La bella Molinara ') da Paisiello - Introduzione , tema e variazioni da Paisiello di ' La bella Molinara ' ( Nel cor Più non mi sento)
Introduzione e variazioni per tema ' Cenerentola "di Rossini - Introduzione e variazioni su un tema di Rossini ' Cenerentola ' (Non Più Mesta )
Introduzione e variazioni a seconda del tema di ' Mosè ' di Rossini - Introduzione e variazioni su un tema di Rossini ' Mosè ' ( Dal Tuo Stellato Soglio )
Introduzione e variazioni in base al tema della ' Tancredi ' di Rossini - Introduzione e Variazioni su un tema di Rossini ' Tancredi ' ( Di tanti palpiti )
Magnifico Sonata sentimentale (Variazione di Austrian National Anthem ) - Maestoso sonata sentimentale ( Variazioni sul austriaco Inno Nazionale )
Variazioni della Inno nazionale Regno Unito - Variazioni su Viva il re!
Altre opere:
1 . I Palpiti
2 . Perpetuela ( Sonata Movimento Perpetuo )
3 . La Primavera
4 . Tema da " ' Danza delle streghe " ( tema canzone per canzone " Danza del Negromante " )
5 . Variazioni con Sonata Sonata Militaire ( Military Sonata Sonata con variazioni )
6 . Napoleone Sonata
7 . Variazioni, Le Streghe
8 . Cantabile in re maggiore
9 . Moto Perpetuo in do maggiore
10 . Romanze in la minore
11 . Tarantella in La minore
12 . Grande sonata per violino e chitarra , in La maggiore
13 . Sonata in do minore per viola
14 . Sonata per violino solo in C
15 . 12 Quartetto per Violino , Chitarra , Viola e Violoncello , op.4
       No. . 1 in la minore
       No. . 2 in do maggiore
       No. . 3 in la maggiore
       No. . 4 in Re maggiore
       No. . 5 in do maggiore
       No. . 6 in re maggiore
       No. . 7 in Mi maggiore
       No. . 8 in la maggiore
       No. . 9 in re maggiore
       No. . 10 in la maggiore
       No. . 11 in B major
       No. . 12 in la minore
       No. . 13 in fa minore
       No. . 14 in La maggiore
16 . Paganini era anche un virtuoso della chitarra , ha scritto più di 200 per chitarra .

F. Ispirato dal lavoro di Nicole Pagiani

1 . Arban - Il Carnevale di Venezia ( Carnevale di Venezia ) .
2 . Boris Blacher - Variazioni su un tema di Paganini ( tema di Paganini Variations ) - basato sul tema del 24 ° Caprice .
3 . Johannes Brahms - Variazioni di Paganini , Op.35 ( Paganini Variations ) - per pianoforte solo ( 2 libri 1862-1863 ) , basata sul tema il 24 Caprice
4 . Frédéric Chopin - Souvenir de Paganini ( In memoria di Paganini ) - per pianoforte solo ( 1829 , dopo la morte ) .
5 . Franz Lehar - Paganini - opera narrativa di Paganini ( 1925) .
Franz Liszt - Six Grandes Études de Paganini , S.141 ( Lezioni Famous Paganini ) - per pianoforte solo ( 1851) .
6 . Andrew Lloyd Webber - Variazioni per violoncello e orchestra , ( Variazioni per violoncello e orchestra ) - originariamente scritto per violoncello e rock band .
Andrew Lloyd Webber - Variations ( Variazioni ) ) - basate sul tema del 24 ° Caprice , per violoncello e banda / jazz rock .
Andrew Lloyd Webber - Song & Dance ( Song & Dance) - Il pezzo di danza è una versione rielaborazione delle Variazioni .
7 . Robert Schumann - Studi dopo Capricci di Paganini , op.3 ( Lezioni da Paganini Caprice ) - per pianoforte ( 1832) ; 6 Concert Studies su Capricci di Paganini , Op.10 (6 lezioni Concerti di Paganini Caprice ) - per pianoforte ( 1833 ) .
8 . Karol Szymanowski - Trois Caprices de Paganini , Op.40 ( Paganini Caprice Tre ) - scritta per violino e pianoforte ( 1918 ) .

0 komentar:

Posting Komentar